Abbiamo avuto molte "battaglie uomo-macchina in futuro" e "l'importanza delle emozioni umane". Il film presenta una nuova prospettiva, anche se probabilmente non è abbastanza nuovo da scrivere a casa. <br/> <br/> I cliché abbondano per tutto il film - la musica, e anche la voce di 9 (Elijah Wood) suono banale (quest'ultimo probabilmente a causa di guardare film di LotR dozzine di volte). L'azione, sebbene avvincente, dipende molto dalle fortunate rasate ravvicinate e da un po 'di "deus-ex-machina". Per la maggior parte del film, mi aspettavo qualcosa di potentemente epifanio, ma l'anticipazione non è andata a buon fine. <br/> <br/> L'animazione e gli effetti speciali sono bellissimi. Gli oggetti, le impostazioni e l '"immagine" (in particolare l'uso di Bassa profondità di messa a fuoco) ricordano le opere di Brothers Quay, anche se questo non ha alcuna di quella macabra qualità. <br/> <br/> Visto pensosamente col senno di poi, la trama ha una certa sostanza. In questo microcosmo, i personaggi dei burattini sembrano essere simbolici dei tratti umani individuali - coprendo uno spettro di grigio e nero, che, in modo complesso, comprendono la nostra "anima". Ci sono molti simboli ed elementi allegorici. Un atto di spensierata curiosità (l'attivazione della macchina) porta un popolo al disastro. La gente in difficoltà cerca rifugio in una chiesa abbandonata, guidata da una figura ortodossa e assetata di potere. Di fronte a un assalto a tutti gli effetti, il santuario brucia e l'uomo è lasciato a usare il suo stesso ingegno per assicurarne la sopravvivenza. <br/> <br/> Per essere un'essenza isolata, ognuna di queste marionette sembra essere uno stereotipo - questo fatto, se non apprezzato, incoraggia la percezione del film come piena di "cliché". Una volta spuntata, questa realizzazione conferma il film, anche se non completamente. <br/> <br/> Mentre il film lascia un po 'insoddisfatto lo spettatore maturo e in attesa, offre un'esperienza piacevolissima sia ai giovani che ai vecchi. 9 è una bambola di pezza che si sveglia dopo una guerra tra umani e macchine che ha devastato il mondo e spazzato via l'umanità. Successivamente incontra un gruppo di bambole di pezza sopravvissute e cerca di convincerli a salvare 2.9 e 5 per salvare 2, ma accidentalmente risvegliano una macchina conosciuta come Brain. Dopo essere sfuggiti alla macchina temuta, Brain crea uno schema per costruire macchine e dare la caccia ai rimanenti sopravvissuti alla bambola di pezza. <br/> <br/> & quot; 9 & quot; è come una combinazione di "The Terminator", "War Of The Worlds" e "Wall-e". Con la guerra, le macchine e l'apocalisse, non c'è modo di non essere d'accordo con questo. Il punteggio PG-13 è sicuramente meritato. Dopo tutto, le immagini sono un po 'spaventose e faranno supporre che i bambini chiedano ai loro genitori di vedere "Wall-e" in modo che riescano a scacciare tutte le immagini inquietanti una volta per tutte. Come per il film, non posso dire di essere rimasto deluso. Con le sue immagini spettacolari, le grandi sequenze d'azione e i personaggi convincenti, & quot; 9 & quot; è una tappa obbligata per coloro che vogliono prendere un roller coaster visivamente emozionante. Cablaggio entro 79 minuti (72 minuti se si estinguono i titoli di coda), & quot; 9 & quot; prenderà la tua immaginazione e la metterà in un mondo che ti farà desiderare un seguito. Sappiamo tutti quale sarebbe il titolo, quindi non ho bisogno di andare oltre. & quot; 9 & quot; merita un 9. Vengo dalla scuola dei primi Tim Burton e Jim Henson - due delle mie divinità cinematografiche fin dai primi ricordi - e questa è la prima volta da molto tempo che qualcuno è riuscito a toccare quella magia per me. <br/> <br/> Farò del mio meglio per trasmettere ciò che è un film fantastico, senza rivelare davvero troppo della trama, perché penso che questo film sia vissuto al meglio non conoscendo davvero nulla. Vieni nello stesso modo in cui il personaggio principale non sa niente di questo mondo. <br/> <br/> Mentre ero seduto a teatro, ricordavo i ricordi dell'intensità e del cuore di & quot; i miei primi film & quot; come E.T., The Secret of Nymh, The Dark Crystal e Edward Scissorhands, film che hanno toccato qualcosa che era allo stesso tempo così radicato nell'emozione umana eppure così fantastico e inimmaginabile.Posso assolutamente dire che & quot; 9 & quot; è ora considerato uno in quel catalogo di film visionari e sacri. <br/> <br/> Garantiti alcuni avranno un reclamo con la lunghezza (un apparentemente breve 79 minuti considerando la scala e l'impatto della storia) ma penso che un film può essere un epico senza dover essere lungo più di 2 ore , o una quantità enorme di back story e origini inutili che è l'unico scopo è rendere la storia SEEM grandiosa. Questo film è un'opera d'arte completa, dallo stile visuale e dalla composizione chiaramente accattivanti di ciò che vedi, fino alla storia di base e allo sviluppo del personaggio che senti. In 79 minuti questa squadra è riuscita a sfruttare la mia immaginazione e i miei sensi senza dover sminuire il pubblico, o usare una delle vecchie gag che molti studi più grandi sembrano fare affidamento per vendere i biglietti (per fortuna non ci sono grossolani barzellette per attirare un tipico intervallo di attenzione alimentato via cavo). Invece mi hanno portato in posti che non avevo mai pensato, ma non lo dimenticherò mai. Il mio saluto più rispettoso a tutti i soggetti coinvolti. <br/> <br/> Assolutamente da non perdere questo. Questo film è diventato uno dei miei 10 film più terribili. Orribile. <br/> <br/> Non c'era un minuto continuo in cui non ci fosse uno scontro con un mostro o un altro. Non c'era alcuna possibilità di sviluppo del personaggio, erano troppo occupati a correre da una lotta con la spada a un'altra. Non avevo attaccamento emotivo (tranne che per la grande macchina cattiva che volevo distruggerli) <br/> <br/> Le scene sono state palesemente rubate da altri film, LOTR, Star Wars e Matrix.<br/> <br/> Esempi <br/> <br/> & gt; La scena dei fantasmi alla fine è stata rubata dalla scena finale del vecchio Star Wars con Yoda, Obee One e Vader. <br/> <br/> & gt; La macchina del ragno all'inizio era esattamente come Frodo che viene attaccato dal ragno in Return of the Kings. (Elijah Wood è la vittima di entrambi i film) e aspetta …… ipnotizza (punge) la sua vittima e li avvolge ….. ciao ciao ???? <br/> <br/> & gt; E l'intero tema della macchina contro gli umani era la matrice … o il terminatore ….. <br/> <br/> Ci sono altri esempi, ma perché sprecare il tempo? E qualcuno mi dirà che cos'era con i nazisti?!?! ???? nazista <br/> <br/> C'era una trama giovanile portata a una conclusione giovanile. Il film non poteva decidere se si trattava di un film per bambini o di un film per adulti e non era granché. <br/> <br/> Solo orribile. Una vera delusione a dir poco. Salva i tuoi soldi. Nel 2006 uno scrittore e animatore molto promettente ha realizzato un cortometraggio di 10 minuti che è stato candidato all'Oscar. Notato il produttore cinematografico Tim Burton (tra gli altri) sono stati così presi da questo artista breve 10 minuti. Hanno deciso di fare un film a figura intera. Pamela Pettler ha scritto la sceneggiatura della storia di Lee Ackers. Mr. Acker ha diretto questo eccellente film d'animazione di 79 minuti, (questo include 7 minuti di crediti) <br/> <br/> Come detto sopra, questo film è un film per adulti, è troppo maturo per i minori di 13 anni. I personaggi sono tutte le bambole di pezza, usando un tema & amp; impostazioni stilistiche 'ala' H.G. Wells– COSE DA VENIRE.abbiamo un po 'cupo e amp; a volte racconto spaventoso. <br/> <br/> I personaggi sono doppiato da (tra gli altri) Elijah Wood, Christopher Plummer, Martin Landau, Jennifer Connelly. <br/> <br/> C'è pochissimo umorismo nel film , Per fortuna. L'unica canzone è un po 'di righe di Over The Rainbow cantata da Judy Garland. <br/> <br/> Questo è per me uno dei film d'animazione migliori che abbia mai visto. <br/> <br/> Classifiche: **** (su 4) 98 punti (su 100) IMDb 10 (su 10)
Lynleles replied
351 weeks ago